Dal 1978 produciamo il Prosciutto di Parma



Con alle spalle vent’anni di esperienza nella produzione di prosciutti, Giovanni Ferrari apre il suo primo stabilimento.
Nel corso degli anni l’azienda si allarga, fino comprendere tre edifici. Il nostro Prosciutto di Parma acquisisce sempre più valore, arrivando a ottenere successo anche all’estero: raggiungiamo la Costa Azzurra, Londra, Parigi e il Giappone.
Attualmente la nostra produzione supera i 250 mila prosciutti all’anno.

Dove produciamo e stagioniamo



I nostri stabilimenti si trovano a Tizzano Val Parma, nelle frazioni di Moragnano e Lagrimone, a 800 metri di quota sull’Appennino emiliano e a metà strada tra la Pianura Padana e il Mediterraneo.

Siamo a 30 km da Langhirano, allʼinterno della zona tipica di produzione del Prosciutto di Parma. I nostri prosciutti stagionano in un ecosistema incontaminato con un microclima asciutto e ventilato da aria fresca e pulita: perfetto per raggiungere una qualità superiore.

Per volare in alto si parte dalla base: la selezione delle materie prime



Fare il prosciutto è un mestiere lento, che ha bisogno di attenzione e di tanta cura. Noi di Ferrari utilizziamo solo cosce selezionate di suino pesante, allevato appositamente per produrre il Prosciutto di Parma. Grazie allo spesso strato di grasso ci permettono di far stagionare i prosciutti più a lungo, dando vita ad un prodotto dolce e dalla tipica scioglievolezza.

Produciamo in modo etico e sostenibile



Noi di Ferrari crediamo molto nel rispetto del territorio e di tutti i suoi abitanti, umani e animali. Riduciamo sempre al minimo i nostri consumi di acqua ed energia, facciamo accordi con allevatori che lavorano per il benessere dell’animale e lasciamo stagionare i nostri prosciutti in modo naturale, senza additivi o conservanti. Inoltre, ogni passaggio della filiera è controllato scrupolosamente da responsabili e garantito da certificazioni aggiornate ogni anno.

SCOPRI LA NOSTRA FILIERA CONTROLLATA

M99, il nostro marchio di qualità



I prosciutti Ferrari sono un marchio sicuro e certificato. M99 è la sigla che da sempre contraddistingue la qualità dei nostri prodotti, insieme alla corona a cinque punte del consorzio. Ogni coscia è marchiata a fuoco, come la promessa che rinnoviamo ogni giorno alle persone che scelgono il prosciutto crudo Ferrari.